FILIPPO PISCOPO Riconfermato Presidente dell’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti Enna.
Alla presenza del Direttore Provinciale della Coldiretti di Enna, Vincenzo Ianniello si è riunito il Consiglio Provinciale dell’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti di Enna per procedere all’elezione del Presidente provinciale.
I lavori introdotti dal Direttore, dott. Vincenzo Ianniello, hanno affrontato la problematica della situazione critica in cui versano attualmente i pensionati e, in generale, l’agricoltura tutta. Ci si confronta sempre più aspramente con un mondo globale in cui vige, spesso iniquamente, una deregolamentazione delle più basilari leggi di mercato – ha affermato Ianniello – e a causa di ciò ci si ritrova a fare i conti con gli oramai vetusti e mai risolti problemi strutturali esistenti.
Rispetto alle problematiche dei prezzi dei prodotti agricoli, il Direttore ha illustrato il progetto della Filiera Agricola tutta Italiana che la Coldiretti sta portando avanti e la realizzazione della più grande rete distributiva di vendita diretta in Europa con la realizzazione di 20.000 punti di vendita diretta.
La riunione è stata, ad ogni modo, caratterizzata da una atmosfera di animato e costruttivo interscambio di opinioni che hanno prodotto quel necessario spirito ed entusiasmo per proporre iniziative sempre più mirate ed efficaci sul territorio.
Alla fine del dibattito è stato proclamato eletto Presidente il Sig.Piscopo Filippo (nella foto).
Il Sig. Calzetta Gaetano eletto vice-presidente lo coadiuverà per i prossimi quattro anni.
Il neoeletto Presidente ha elogiato il lavoro che la Confederazione sta portando avanti a livello nazionale non solo per la categoria dei pensionati ma per l’intera agricoltura e per la società civile.
25 Ottobre 2010
FILIPPO PISCOPO Riconfermato Presidente dell’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti Enna