LA COLDIRETTI DI ENNA INCONTRA I CANDIDATI A SINDACO DELLA CITTÀ DI ENNA.
Venerdì 21 maggio 2010 presso l’Hotel Garden di Pergusa alle ore 16.00, la Coldiretti di Enna incontra i candidati a Sindaco della Città di Enna: Vincenzo Cimino, Santo Motta, Maria Teresa Montalbano, Paolo Garofalo e Angelo Moceri.
Ai candidati, alla presenza del Consiglio Direttivo Provinciale di Coldiretti, verrà illustrato il progetto della Filiera Agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori.
Il progetto ormai in fase avanzata di realizzazione, si propone la valorizzazione delle produzioni locali attraverso la vendita diretta dei prodotti agricoli.
Il successo di questo progetto, rivela il direttore della Coldiretti ennese, Dott. Vincenzo Ianniello, consiste nel rapporto che si instaura tra produttore e consumatore che da economico, il risparmio del 30% rispetto al SMS Consumatori è garantito, diventa sociale e culturale.
Alle istituzioni ed a coloro che le rappresentano, la maggiore Organizzazione Professionale Agricola chiede la necessaria attenzione per la tutela delle produzioni italiane proteggendole dal rischio della contaminazione da OGM e dall’invasione di prodotti taroccati estendendo l’etichettatura obbligatoria con l’indicazione della provenienza della materia prima a tutti i prodotti destinati all’alimentazione.
Occorre - afferma il presidente provinciale della Coldiretti, De Luca - sensibilizzare i futuri rappresentanti delle Istituzioni verso una maggiore attenzione al mondo agricolo sostenendo e promuovendo le azioni che le imprese agricole intendono realizzare sul territorio per far reddito.
24 Maggio 2010
LA COLDIRETTI DI ENNA INCONTRA I CANDIDATI A SINDACO DELLA CITTÀ DI ENNA.