COLDIRETTI: I PRODOTTI DI CAMPAGNA AMICA AI FESTEGGIAMENTI PER L’ANNO INTERNAZIONALE DELLE FORESTE
I prodotti di Campagna Amica della Coldiretti sono stati offerti in degustazione nell’ambito della manifestazione organizzata dall’Azienda delle Foreste Demaniali di Enna e la Provincia Regionale di Enna per l’Anno Internazionale delle Foreste.
L’evento organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche forestali relative alla conservazione ed alla tutela del patrimonio boschivo mondiale si è tenuto al Parco della Ronza a Piazza Armerina ed al Parco Minerario di Floristella.
I prodotti delle aziende del Mercato di Campagna Amica di Enna e Piazza Armerina, presenti alla manifestazione, hanno riscontrato i favori dei numerosi consumatori appassionati dei boschi e della vita all’aperto bissando il successo che i Mercati di Campagna Amica riscuotono in tutto il Paese.
La costruzione della filiera tutta agricola e tutta italiana passa – dichiara il direttore di Coldiretti Enna, Gaetano Restuccia – da una campagna promozionale del consumo locale, cosiddetto a Km. Zero, senza grandi processi di trasformazione a garanzia di genuinità e salubrità.
A breve, annuncia il direttore Restuccia, inaugureremo altri mercati di Campagna Amica in provincia di Enna, insieme all’apertura di alcune Botteghe di Campagna Amica, in cui i produttori agricoli avranno la possibilità di vendere i loro prodotti inserendosi in un circuito che consentirà, attraverso una rete nazionale, di offrire ai consumatori prodotti provenienti da tutta l’Italia direttamente dal produttore al consumatore.