COLDIRETTI: I PRODOTTI TIPICI DI CAMPAGNA AMICA AL 64° ANNIVERSARIO DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA
La Coldiretti di Enna, raccogliendo l’invito del Prefetto di Enna, D.ssa Giuliana Perrotta, partecipa al 64° Anniversario della Festa della Repubblica con uno stand istituzionale allestito in Piazza Prefettura.
Sarà possibile degustare e apprezzare, al termine del Concerto del Coro della Polizia di Stato di Catania, i prodotti tipici del Mercato di Campagna Amica che si caratterizzano per la bontà e la genuinità che solo i prodotti a chilometri zero della nostra terra possono avere.
Infatti i salumi dell’Azienda Agricola Mulinello, i formaggi dell’Azienda Iraci Sareri Salvatore, dell’Azienda Spina Santa e del Consorzio Provinciale Allevatori, l’Olio Extra Vergine d’Oliva dell’Azienda Russo, le ciliegie e le albicocche dell’Azienda Ferraro, il vino dell’Azienda Tomasella, saranno offerti al pubblico per festeggiare quella che è una ricorrenza che sta molto a cuore agli italiani e soprattutto agli ennesi.
L’orgoglio di appartenere a questa Repubblica Italiana il cui patrimonio culturale, artigianale e gastronomico, che va sotto il nome di Made in Italy, afferma il direttore della Coldiretti di Enna, Dott. Vincenzo Ianniello, è il più copiato nel mondo ci porta oggi, come Coldiretti a condurre una battaglia per la tracciabilità dei prodotti agricoli attraverso l’indicazione obbligatoria dell’origine della materia prima nell’etichetta di tutti gli alimenti.
Con la Festa della Repubblica questi sentimenti si rafforzano nel segno di una coesione sociale il cui calore si avverte nella sensibilità dimostrata da tutti.