5 Marzo 2010
COLDIRETTI: INAUGURA IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA A ENNA

Un sabato all’insegna della tipicità. Sarà inaugurato domani 6 marzo alle ore 9,00, in Via Scifitello (Ex Mercato Ortofrutticolo) – Enna, il mercato  in vendita diretta di “ Campagna Amica ”. Direttamente dal produttore al consumatore con il doppio vantaggio  di abbattere i costi ed acquistare prodotti del nostro territorio; una garanzia per i consumatori che vogliono acquistare prodotti di qualità a prezzi contenuti e a “Km 0”.
La vendita diretta rappresenta una forma di vendita per combattere la crisi e rilanciare i consumi al giusto prezzo. Grazie all’accordo tra Coldiretti e le Associazioni dei Consumatori è possibile acquistare a prezzi inferiori almeno del 30%  perché tagliano le intermediazioni e garantiscono la qualità, la genuinità, la sicurezza alimentare e la convenienza.
I mercati di “Campagna Amica” rappresentano uno strumento per la costruzione di una “ filiera agricola tutta siciliana e firmata dagli agricoltori” ed assicurare così un rapporto diretto tra produttori e consumatori.
Saranno una ventina gli stand allestiti dove i consumatori potranno trovare frutta e ortaggi di stagione, formaggi, funghi, olive e olio, miele, vino e altri prodotti agroalimentari.
Domani gli stand saranno aperti dalle ore 9,00 alle 14,00. Durante la giornata si potranno degustare assaggi a base di prodotti tipici.