10 Febbraio 2010
Fiera Agricola di Verona

COLDIRETTI ENNA: Fiera Agricola di Verona Manifestazione Dinamica e
                                      Interattiva.

Una delegazione  della Coldiretti di Enna partecipa alla 109° edizione della  Fiera Agricola che si tiene a Verona dal 4 al 7 febbraio 2010 .
Il gruppo di imprenditori agricoli ennesi, organizzato dalla Coldiretti con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina tramite l’Assessore al ramo, Teodoro Ribilotta, sarà presente agli eventi previsti in Fiera dalla Coldiretti nazionale, come il Convegno sul Credito e Finanza d’Impresa e la presentazione della “Tac salva Mozzarella Made in Italy”.
Notevole entusiasmo è stato manifestato dal presidente provinciale della Coldiretti di Enna, Francesco De Luca affermando  che “per poter competere è proprio nei momenti di crisi che occorre trovare la forza di reagire investendo sull’innovazione sia essa tecnologica che di prodotto. Esattamente ciò che offre agli operatori del settore la Fiera Agricola di Verona.”
Ho visto partire una rappresentanza di dirigenti della Coldiretti di Enna – afferma il direttore provinciale, Dott. Vincenzo Ianniello – abbastanza motivata e fiduciosa nella speranza di trovare in Fiera quanto di meglio può offrire la tecnologia moderna e toccare con mano i progressi fatti nel settore agricolo e zootecnico.
La Fiera Agricola di Verona, ormai è risaputo, anticipa  le esigenze del settore presentando temi e contenuti innovativi, creando  relazioni tra espositori, visitatori e associazioni di settore.
 La Coldiretti è presente alla Fieragricola   con un nutrito programma di iniziative con la presentazione, nella giornata inaugurale,  della prima “ TAC SALVA MOZZARELLE MADE IN ITALY”  e a seguire i convegni su: CRISI GLOBALE: COME NE ESCE L’AGRICOLTURA?; CREDITO E FINANZA –QUALE VOLANO DI SVILUPPO PER L’AGRICOLTURA  e, infine OPPORTUNITA’ E FINANZIAMENTI DESTINATI ALLE ENERGIE ALTERNATIVE