25 Ottobre 2010
FILIPPO PISCOPO Riconfermato Presidente dell’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti Enna

 FILIPPO PISCOPO Riconfermato Presidente dell’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti Enna.
 
Alla presenza del  Direttore Provinciale della Coldiretti di Enna, Vincenzo Ianniello si è riunito il Consiglio Provinciale dell’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti di Enna per procedere all’elezione del Presidente provinciale.
I lavori introdotti dal Direttore, dott. Vincenzo Ianniello, hanno affrontato la problematica della situazione critica in cui versano attualmente i pensionati  e, in generale, l’agricoltura  tutta.  Ci si confronta sempre più aspramente con un mondo globale in cui vige, spesso iniquamente, una deregolamentazione delle più basilari leggi di mercato – ha affermato Ianniello – e a causa di ciò ci si ritrova a fare i conti con gli oramai vetusti e mai risolti problemi strutturali esistenti.
Rispetto alle problematiche dei prezzi dei prodotti agricoli, il Direttore ha illustrato il progetto della Filiera Agricola tutta Italiana che la Coldiretti sta portando avanti e la realizzazione della più grande rete distributiva di vendita diretta in Europa con la realizzazione di 20.000 punti di vendita diretta.
La riunione è stata, ad ogni modo,  caratterizzata da  una atmosfera di animato e costruttivo interscambio di opinioni che hanno prodotto quel necessario spirito ed entusiasmo per proporre iniziative sempre più mirate ed efficaci sul territorio. 
  
Alla fine del dibattito è stato proclamato eletto Presidente il Sig.Piscopo Filippo (nella foto).
Il Sig. Calzetta Gaetano eletto vice-presidente lo coadiuverà per i prossimi quattro anni.
Il  neoeletto Presidente ha elogiato il lavoro che la Confederazione sta portando avanti a livello nazionale non solo per la categoria dei pensionati ma per l’intera agricoltura e per la società civile.