26 Gennaio 2010
NOMINA NUOVO DIRETTORE

Alla presenza del dott. Antonio Biso, dell’Area Organizzativa della Confederazione Nazionale Coldiretti e delle massime cariche regionali della Coldiretti  siciliana, il Consiglio Direttivo della Coldiretti di Enna, presieduto da Francesco De Luca, all’unanimità, ha nominato  direttore il Dott. Vincenzo Ianniello.
Ianniello sostituisce il Dott. Antonio Ciotta chiamato a ricoprire l’incarico alla Coldiretti di Asti ed al quale la Coldiretti ennese ha espresso la propria gratitudine per il lavoro svolto al servizio dell’agricoltura e degli imprenditori agricoli ennesi.
Con il direttore Ciotta – ha dichiarato il presidente De Luca – la Coldiretti ennese ha intrapreso un cammino, presentato  dalla Confederazione il 30 aprile 2009 a Roma, che pone al centro dell’agricoltura italiana l’impresa agricola attraverso la realizzazione di una filiera tutta agricola e tutta italiana.
Oggi  - continua De Luca – il direttore Ianniello è chiamato, attraverso un avvicendamento del tutto normale nelle dinamiche organizzative di Coldiretti, a continuare il percorso intrapreso da Ciotta.
Il nuovo direttore, Vincenzo Ianniello, agronomo, di origine sannita, sposato e padre di due figli, dopo diversi anni alla guida di altre Federazioni, ha manifestato tutto il suo impegno nell’affiancare la dirigenza ennese per la realizzazione del progetto di Coldiretti di una filiera tutta agricola e tutta italiana per dare alle imprese associate un sostegno nella competizione sui mercati e nei servizi innovativi mettendo a disposizione la sua esperienza maturata in altre realtà del paese.